Biglietti ora disponibili per la 19ª edizione del Trasimeno Music Festival

Biglietti disponibili per la 19ª edizione del Trasimeno Music Festival

Biglietti ora disponibili per la 19ª edizione del Trasimeno Music Festival

Il festival musicale internazionale torna con nove giorni di concerti in Umbria, a partire dal 26 giugno 2024.

Il Trasimeno Music Festival, rinomato evento di musica classica che celebra quest’anno la sua 19ª edizione, ha annunciato l’apertura della vendita di biglietti per i singoli concerti. Gli appassionati di musica potranno acquistare i biglietti a partire dal 1° maggio 2024, per partecipare all’evento che si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio, preceduto da un concerto di “Anteprima Festival” il 26 giugno.

Questo festival, noto per la sua atmosfera unica e la sua capacità di attrarre talenti musicali di calibro internazionale, si terrà in diverse location incantevoli di Perugia e Magione, tra cui la Basilica di San Pietro, l’Oratorio di San Francesco dei Nobili e l’Auditorium San Francesco al Prato. Altri concerti avranno luogo al Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione e nella pittoresca Piazzetta del borgo lacustre di San Savino.

La direzione artistica è affidata alla pianista canadese Angela Hewitt, e il festival vedrà la partecipazione di artisti di fama come Jordi Savall, Hakan Gügör, Dimitri Psonis, l’Orchestra da Camera di Perugia, e molti altri. I biglietti hanno prezzi variabili, con tariffe speciali per residenti locali, giovani sotto i 25 anni e persone con disabilità, riflettendo l’impegno del festival verso l’accessibilità e l’inclusione.

Un evento clou sarà l’incontro con Sir Simon Schama, noto storico e critico d’arte britannico, che si terrà il 2 luglio. Schama discuterà temi d’attualità e l’influenza dell’arte nella società, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di storia e cultura.

L’evento di apertura, il “Concerto Anteprima Festival”, è gratuito e si svolgerà il 26 giugno a San Savino, dedicato alla memoria di Guglielmo Beneduce, Direttore Operativo del festival recentemente scomparso.

Il Trasimeno Music Festival non è solo un appuntamento per gli amanti della musica classica, ma un vero e proprio festival che contribuisce significativamente alla promozione culturale e turistica della regione dell’Umbria, attirando visitatori da tutto il mondo e sostenendo così anche l’economia locale. Questo evento annuale è supportato da numerosi partner locali e internazionali, consolidando il suo ruolo come uno dei festival musicali più prestigiosi in Europa e un ponte culturale che unisce diverse nazioni attraverso la musica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*