Il volontariato come risorsa per i giovani, il Trasimeno accessibile a tutti

Il volontariato come risorsa per i giovani, il Trasimeno accessibile a tutti

Il volontariato come risorsa per i giovani, il Trasimeno accessibile a tutti

15 e 16 giugno: il Lago della solidarietà insieme per i giovani e per la disabilità: l’evento nasce dall’osservazione del territorio del Trasimeno, dalla richiesta crescenti dei giovani di nuovi stimoli che possano diventare una risorsa per la loro quotidianità ma anche per il loro futuro, una richiesta che si unisce alla necessità di rinnovare la visione, degli stessi ragazzi, rispetto alle associazioni di volontariato che sono una risorsa fondamentale per l’intero territorio regionale.

Da qui nasce la volontà di coinvolgere tutti i Comuni che si affacciano sul Lago arrivando fino a Perugia e Corciano e coinvolgendo  Regione e Provincia , Anci, Urat  e tante associazioni di volotariato, oltre ad Avis, capofila del progetto insieme a Conslancio Onlus, anche Croce Rossa Italiana con il gruppo O.P.S.A. e il gruppo Giovani CRI, C.O.V.E.R., Protezione Civile, Misericordie e Fai delegazione Trasimeno.

Ha aderito anche l’Arma dei Carabinieri, fondamentale  per la tutela della sicurezza dei cittadini, che sarà presente con una aliquota di Carabinieri Subacquei di Roma che per tutta la durata della manifestazione con il comandante del reparto  maresciallo maggiore Renato Salustri, e il campione del mondo di canottaggio Paolo Di Girolamo. Realtà diverse unite nel segno della Solidarietà e nella volontà di coinvolgere i giovani.

“Gli sport acquatici, barca a vela, sup, canoa, barca a remi, Kite surf, e tutte le realtà di volontariato diventano la risorsa per il futuro del territorio e per contribuire alla salute dei nostri ragazzi”, ribadisce Andrea Zicchieri presidente di con SLAncio onlus.

L’evento si concluderà domenica 16 giugno con una cena di raccolta fondi presso La Rocca di Passignano sul Trasimeno prevista per le ore 20, durante la quale sarà effettuata la premiazione della Regata ’50 Miglia promossa dal Club Velico Trasimeno, che partirà alle ore 12.00 di sabato da Passignano sul  Trasimeno.

Eventi in Umbria

1 Trackback / Pingback

  1. L'Oro di Agilla premiazione a Passignano, olio e 33 campioni in gara

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
32 ⁄ 16 =