“La Fabbrica di vetro”, speciale edizione della Sagra della Castagna

“La Fabbrica di vetro”, speciale edizione della Sagra della Castagna

“La Fabbrica di vetro”, speciale edizione della Sagra della Castagna

Nell’ambito della 33° Sagra della Castagna, il Museo del Vetro di Piegaro, ospiterà tutti gli eventi culturali della manifestazione, e in particolare invita i propri visitatori  ad ammirare l’affascinante lavorazione del vetro dal vivo.


Fonte: Museo del Vetro di Piegaro


Due giorni da vivere negli spazi del Museo con tante attività per grandi e piccini:

Laboratori, dimostrazione di lavorazione del vetro dal vivo, anche in notturna, dimostrazione e laboratorio di impagliatura del fiasco, letture di libri, un interessante corso di fotografia, musica ed eventi dal vivo per bambini e adulti.

La manifestazione si svolgerà sabato 16 dalle ore 10 alle ore 23, con lavorazione del vetro in notturna  e accompagnamento musicale a cura di Barbanera&Pala e domenica 17 dalle 10 alle  19.

Domenica alle ore 18  premiazione del concorso fotografico “Gli scatti del Borgo” a cura del fotografo del Festival del Vetro Paolo Zuchegna.

Tutte le attività sono solo su prenotazione e con posti limitati, compresa  la dimostrazione di lavorazione del vetro alla fornace.

L’evento sarà realizzato in totale sicurezza e rispettando le normative anti-covid. Per le attività all’interno del museo è necessario esibire il green pass.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo del vetro di Piegaro

tel.0758358525-3669576262

museodelvetro@comune.piegaro.pg.it

www.museodelvetropiegaro.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*