Sicurezza sul lavoro, N.A.S. denunciano titolare attività commerciale

Sicurezza lavoro, N.A.S. denunciano titolare attività commerciale, numerose violazioni nell'ambito della sicurezza

Sicurezza sul lavoro, N.A.S. denunciano titolare attività commerciale

Il titolare di un’attività commerciale è stato denunciato nei giorni scorsi dal personale N.A.S. e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Perugia – unitamente ai militari di Città della Pieve – perché ritenuto presunto responsabile di numerose violazioni nell’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro.


di Lucrezia Fioretti


A conferma di ciò: il documento valutazione dei rischi, che sarebbe risultato privo di una data certa, la mancanza di un medico competente, l’omissione della designazione dei lavoratori indicati nelle misure di prevenzione in situazioni di incendio o primo soccorso, e,  infine, sarebbe stata omessa la formazione di una lavoratrice dipendente in materia di salute e sicurezza, con riferimento alle mansioni svolte.

All’uomo è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale fino al ripristino delle regolari condizioni di lavoro, insieme ad una multa di 8.477,00€ circa.

In seguito ad altri controlli, un’ulteriore attività commerciale è stata sanzionata, con una multa di 6.000€, perché sprovvista dei requisiti previsti dal D.Lgs. 231/2017: disciplina sanzionatoria in situazioni di violazione di disposizioni sulla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*