
Briciole, la rassegna di teatro senza barriere a Corciano
La Rassegna di Teatro Ragazzi con ausili per sordi “Briciole” al suo terzo appuntamento dei sette in cartellone, vede in scena domenica 3 luglio 2022 alle ore 21.15, ospitato al Teatro della Filarmonica di Corciano, la coproduzione di Pandentiteatro e Scarpaccia Teatro, “Brutti, Orchi e Cattivi”.
Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, è adatto a tutti grandi e piccini a partire dai 5 anni, dura cinquanta minuti e vede in scena Fausto Marchini e Enrico De Meo, rispettivamente un sedicente professore e il suo assistente, i quali istruiranno i bambini su come difendersi dai malvagi e dai cattivi delle fiabe.
Lo spettacolo sarà sovratitolato in italiano così da permetterne anche ai sordi di seguire i dialoghi. La stessa rappresentazione verrà poi mandata in streaming sul canale Vimeo di Panedentiteatro con un servizio di interpretariato LIS (lingua dei segni italiana). Questo permetterà a chi non può essere presente fisicamente all’evento di vederlo comodamente a casa con un servizio in più.
La Rassegna Briciole è stata realizzata con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo” 2021. Panedentiteatro ha voluto creare una rassegna che mettesse in rete i Comuni limitrofi al Lago Trasimeno in un unico cartellone da maggio a settembre 2022; sette i Comuni che hanno aderito: Tuoro sul Trasimeno, Panicale, Corciano, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Magione e Passignano sul Trasimeno.
Con Briciole Panedentiteatro ha voluto diffondere un criterio che sarebbe bello prendesse naturalmente piede nella programmazione culturale della nostra Regione, quello dell’inclusività, prevedendo ausili per persone sorde. Con Briciole, un pezzetto per volta, si vuole segnare la strada da trovare per raggiungere questi obiettivi in modo sempre più naturale. È consigliata la prenotazione con messaggio WhatsApp al numero 347.5210600 – www.panedentiteatro.org
Commenta per primo