Massimo Bigi presenta “Giocando col tempo”

Musica e parole venerdì 27 alla libreria Libri Parlanti di Castiglione del Lago

Giocando col tempo di Massimo Bigi - copertina taglioDomani 27 maggio alle ore 18 Massimo Bigi presenta il suo libro “Giocando col tempo” presso la libreria “Libri Parlanti” di Castiglione del Lago. “Giocando col tempo” è disegnato con ventiquattro brevi racconti ordinati sulla sequenza dei ventiquattro fusi orari della Terra: si parte dal Trasimeno per poi ritornarvi, attraverso la cronaca immaginaria di ordinarie storie di vita quotidiana, sparse lungo il “mappamondo”.

Tutto avviene contemporaneamente in orari e luoghi diversi. Il libro è frutto di fantasia e ricordi  con i quali l’autore, che tiene a precisare di non essere uno scrittore bensì «un riempitore di pagine con fantasie e ricordi», circonderà la vostra lettura attraverso la lentezza di un mondo che a volte va, forse, troppo di fretta.

Di Massimo Bigi, nato a Castiglione del Lago e legato profondamente alla sua terra e soprattutto al suo lago, gli amici dicono che stia invecchiando tutto sommato meglio di quanto egli avesse mai immaginato, che avrebbe voluto essere sindaco, parroco o maresciallo del proprio paese ma le sane amicizie glielo hanno impedito: «Amo amare, odio odiare, abbandono gli abbandoni, ripudio chi ripudia, dimentico di dimenticarmi e medito di meditare». Venerdì pomeriggio accompagneranno l’autore in questo percorso Massimiliano Adami al commento musicale, Alessandra Pagliacci al racconto, Eleonora Pagliaccia al canto.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*