Al via a Città della Pieve uno spettacolo immersivo e unico
Sabato 1 novembre alle ore 21, al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve, debutta Ottocento Petali, nuova produzione firmata Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, che propone un originale esperimento di teatro interattivo. Lo spettacolo, scritto e diretto da Samuele Chiovoloni, invita gli spettatori a diventare parte viva del racconto, trasformando la rappresentazione in un gioco di scelte e intrecci imprevedibili.
All’interno dell’elegante cornice rinascimentale del teatro pievese, il pubblico sarà immerso in un’esperienza che fonde narrazione, gioco e scoperta. Ogni replica assumerà una forma diversa, modellata dalle decisioni degli spettatori, che non restano semplici osservatori ma protagonisti attivi di un’avventura collettiva.
Tra mistero, leggerezza e ironia, Ottocento Petali si sviluppa come un quiz narrativo che trae ispirazione dalla storia e dalle peculiarità del territorio di Città della Pieve, tessendo un dialogo continuo tra palcoscenico e platea. In scena Davide Tassi, Silvio Impegnoso e Valentina Renzulli, interpreti di un racconto che muta a ogni rappresentazione, restituendo un teatro vivo e partecipato, dove la trama si costruisce in tempo reale.
La produzione, come evidenziato da Fontemaggiore, rappresenta un tassello centrale nella stagione di prosa 2025/2026 del Teatro degli Avvaloranti, che continua a proporre progetti di innovazione teatrale e di coinvolgimento del pubblico. I biglietti sono disponibili online all’indirizzo https://fontemaggiore.it/ottocento-petali e presso la biglietteria del teatro la sera dello spettacolo a partire dalle 19.30.
Gli abbonamenti alla nuova stagione possono ancora essere prenotati contattando Fontemaggiore dal lunedì al venerdì (9.30-13.00) ai numeri 075 5286651 – 075 5289555, via WhatsApp al 353/4275107 o scrivendo a info@fontemaggiore.it. Tutte le informazioni sono disponibili su https://fontemaggiore.it.

Commenta per primo