Panicale lancia la guida per la lettura del bilancio

PANICALE – Approvato il bilancio nella seduta di settembre del Consiglio Comunale, sono ormai chiare le linee guida che l’Amministrazione intende portare avanti. Sviluppo del territorio, attenzione alle fasce sociali più colpite dalla crisi ed un forte impegno sul fronte della revisione dei capitoli di spesa più forti.

Non da ultimo il capitolo trasparenza che ha portato l’assessorato al bilancio, guidato da Giselda Bruni, alla produzione della “Guida alla lettura del bilancio del Comune di Panicale” che è possibile scaricare dal sito del Comune nella sezione Bilanci. “Si tratta di uno dei passi di apertura fatto dall’Amministrazione verso la cittadinanza.

I numeri di un bilancio possono risultare di lettura troppo complicata per cui ci è sembrato opportuno servirci, nella compilazione della guida per la lettura del bilancio, anche del supporto dei grafici che rendono l’informazione più immediatamente fruibile e di una traccia costituita dalle domande più frequenti sul bilancio stesso”. L’indirizzo al quale è possibile scaricare la guida e il bilancio è www.l2l.it/bilancio2014,

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*