Passeggiare lungo il lago: tra salute, fotografia e natura

Tre occasione per conoscere la natura e l’ambiente del lago Trasimeno, acquistandoci in salute, sono le proposte di associazioni e cittadini per domenica 12 aprile. La proloco Vivi Il Paese, nell’ambito del progetto “Stili di vita salutare” organizza una passeggiata con partenza da Antria alle ore 9.00.

La passeggiata, adatta a tutte le età, sarà occasione di approfondimento di tematiche legate alla salute ma anche possibilità di letture che ogni partecipante potrà condividere con gli altri.

In località Caligiana visita all’azienda agricola di Cristina Bolzoni dove sarà possibile degustare una merenda all’insegna del biologico nella stessa giornata l’associazione Unanuova, la proloco di San Savino e il Convivium Corciano

Propongono una passeggiata tra le colline, alla riscoperta della natura e del territorio con ritrovo alle ore 9.00 presso il paese di Montesperello. Da lì partenza per raggiungere la cima della Penna, luogo di incredibili panorami sull’Umbria, per poi ridiscendere al paese di San Savino.

Il rientro a Montesperello sarà organizzato con auto navette private presumibilmente intorno alle 18.30. Prenotazioni e informazioni ai numeri 338 2994004 (Claudio) e 349 7403805 (Luca).

Terzo appuntamento, passeggiata fotografica presso il monte Marzolana a Sant’Arcangelo, con il gruppo di fotografia di Riccardo e Lorenzo Dogana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*