Giubileo, Città della Pieve, nuovo evento allo Spazio Kossuth

Giubileo, Città della Pieve, nuovo evento allo Spazio Kossuth

Giubileo, Città della Pieve, nuovo evento allo Spazio Kossuth
Domenica 27 dicembre ospiterà un concerto di Natale; a seguire sarà possibile visitare la mostra

Lo Spazio Kossuth torna ad essere protagonista in occasione dell’apertura della Porta della Misericordia a Città della Pieve.

Domenica 27 dicembre, alle ore 11, nelle sale della galleria si terrà il concerto di musica natalizia con la voce di Lavinia Pulci e le note di Giuseppe D’Angelo al pianoforte. Dopo il concerto sarà possibile visitare la mostra antologica “Kossuth 1981-2009” con sculture, quadri e disegni che raccontano i momenti significativi del lungo percorso artistico del maestro Kossuth, artista poliedrico che ha iniziato in età matura a dedicarsi all’arte figurativa, dopo un’importante carriera musicale.

Nelle sue opere domina l’essenza della figura umana, ossessione vitale e fonte ispiratrice di infinite possibilità espressive. Il percorso nello Spazio di Città della Pieve si apre con l’affascinante visione della scultura in bronzo di Roberto Bolle, etoile internazionale, collocata nel cortile del Palazzo Vescovile. Nelle sale attigue si snodano tutti i temi affrontati da Kossuth: i miti, il balletto, il ritratto, la religione, la famiglia.

Giubileo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*