“La scrittura e…la storia della carta”, iniziativa dedicata ai bambini

foto da il museodellacarta.com

Il prossimo 12 gennaio si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di Città della Pieve il primo appuntamento di una nuova iniziativa rivolta ai bambini della fascia di età 6-8 anni. Il progetto “La scrittura e…la storia della carta” promosso dalla Biblioteca Comunale e realizzato da Marco Perli e Vanessa Correro di “Si RipARTE”, si inserisce in un programma più ampio di valorizzazione e diffusione della lettura (di fatto una prosecuzione di Nati per Leggere).

Stimolando i bambini alla lettura e dimostrando l’importanza che può avere la Biblioteca vista anche come luogo di incontro, scambio, scoperta e socializzazione, il progetto si occuperà in particolare della storia della carta (e quindi della scrittura). Attraverso laboratori didattici mirati, i bambini utilizzeranno e realizzeranno diversi materiali su cui scrivere, dalle tavolette d’argilla al papiro, dalla pergamena alla carta ripercorrendo la storia della scrittura dagli albori ai giorni nostri.

Ogni incontro, della durata di un’ora e mezzo, si svolgerà il lunedì pomeriggio, con cadenza quindicinale, secondo il seguente calendario: 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 9 e 23 marzo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*