Paciano in controtendenza, ufficio Postale, ripristinata l’apertura del sabato

Paciano in controtendenza. Con il clamore suscitato dalla decisione di Poste Italiane Spa di ridurre il numero degli uffici postali, sacrificando in particolare quelli dei centri minori, rischiava di passare sottosilenzio la buona notizia che giunge da Paciano, dove il locale Sportello ha ripreso a funzionare il sabato mattina.

Dopo quasi due anni, dallo scorso 21 febbraio, l’Ufficio Postale del piccolo borgo umbro, ha modificato il proprio giorno di chiusura, sostituendo il sabato con il lunedì. Precedentemente infatti esso era aperto dal lunedì al venerdì, penalizzando così quei cittadini che, lavorando, incontravano grandi difficoltà ad usufruire del servizio.

Del problema, come ricostruisce il sindaco Riccardo Bardelli, si era occupato anche il Consiglio comunale che aveva dato incarico al primo cittadino di sottoporre a Poste Italiane la richiesta di una modifica d’orario, venendo incontro alle esigenze della comunità locale. “La proposta del cambio del giorno di chiusura – spiega Bardelli – ci è sembrata migliorativa rispetto alla situazione precedente. Ritengo che per la gran parte degli utenti il nuovo orario sia più vantaggioso.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*