3 giorni per conoscere la vetrofusione a Piegaro

Piegaro, aspettando il Natale al Museo del vetro

C’è tempo fino a mercoledì 22 aprile ’15 per iscriversi al laboratorio per adulti di “vetrofusione” che si terrà al Museo del Vetro di Piegaro nei giorni 24-25-26 aprile. La “vetrofusione” è una disciplina artistica moderna, versatile, con la quale si possono realizzare molteplici oggetti.

Il corso del prossimo fine settimana prevede una parte teorica, durante la quale verranno trattati i punti fondamentali come la composizione, le curve di cottura e le proprietà del vetro. Ed una parte pratica, consistente in esercizi didattici, in cui l’allievo imparerà diverse tecniche di taglio del vetro, fino alla realizzazione di alcuni manufatti, comprendendo qual è il comportamento del vetro nel forno.

Il corso avrà inizio venerdì 24 alle ore 15,00 e si concluderà domenica 26 intorno all’ora di pranzo. Il laboratorio è organizzato dal Museo del Vetro di Piegaro, in collaborazione con la vetreria artigianale Glass MaDe di Belluno. Gli oggetti realizzati rimarranno di proprietà dei partecipanti. Il corso è aperto a tutte le persone adulte con o senza esperienza nell’ambito artistico del vetro. Il costo comprensivo di materiali, il pranzo di sabato e domenica, la visita guidata del Museo del Vetro e del borgo di Piegaro, è di 300€.

Per info e prenotazioni: Museo del Vetro di Piegaro 0758358525 – 3669576262; museodelvetro@comune.piegaro.pg.it; www.museodelvetropiegaro.pg.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*