Antidroga Passignano: arrestato 33enne ha aggredito Carabinieri
Antidroga Passignano – Nella tranquilla località di Passignano sul Trasimeno, un evento ha recentemente turbato la quiete cittadina. Un uomo di 33 anni, di origini nordafricane, è stato arrestato in seguito a un’operazione antidroga condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città della Pieve.
I militari, impegnati in un servizio specifico per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nelle prime ore del mattino di giovedì 18 gennaio. Durante l’operazione, hanno rinvenuto e sequestrato circa 16 grammi di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 5 telefoni cellulari, tutti nella disponibilità del trentatreenne.
Tuttavia, la situazione si è rapidamente intensificata quando l’uomo ha minacciato e poi aggredito fisicamente i Carabinieri. Alcuni di loro, che hanno immediatamente bloccato l’uomo in escandescenza, contenendolo in totale sicurezza, hanno riportato lievi contusioni.
Il soggetto è stato quindi ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza ad un Pubblico Ufficiale. Concordemente con quanto disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Perugia, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza e contestualmente deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Perugia, in attesa della celebrazione dell’udienza direttissima. L’udienza si è appena conclusa e ha visto la convalida dell’arresto. Questo evento rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro lo spaccio di droga nella regione.
Commenta per primo