Attivato il Liceo scientifico delle scienze applicate a Magione

Il nuovo indirizzo si aggiunge a quello già esistente di Istituto tecnico economico turistico. Open Day sabato 13 e 20 gennaio

Magione-Istituto-tecnico-Ite-scuola-superiore

Attivato il Liceo scientifico delle scienze applicate a Magione

Attivato dal prossimo anno scolastico 2024/2025 a Magione A Magione per l’istituto superiore, il Liceo scientifico scienze applicate. Di fatto, l’Istituto superiore offrirà così due possibilità di scelta dato che il nuovo indirizzo va ad aggiungersi a quello preesistente: l’Istituto tecnico economico turistico.

Si tratta di una sostanziale opportunità per i ragazzi e le ragazze, per le famiglie e per tutto il territorio di Magione, del Trasimeno e di Perugia.

“La scuola superiore di Magione – commenta Eleonora Maghini, assessora alle politiche scolastiche del comune di Magione – si dimostra, con questa ulteriore possibilità di scelta, in grado di dare risposta al futuro lavorativo in settori in grande sviluppo. Da una parte quello del turismo che, come sappiamo, vede tutta l’Umbria essere sempre più meta di turisti sia italiani che stranieri; dall’altra un percorso di studi che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifica e tecnologica con spazio maggiore per l’informatica e la biologia, la chimica, la fisica e le scienze della Terra affrontate con ampio ricorso ad attività di laboratorio, senza comunque rinunciare alle materie umanistiche. Tutte abilità fondamentali per spiegare e interpretare il presente nella varietà e dinamicità dei suoi aspetti.”

“Un ringraziamento – aggiunge l’assessora – alla dirigente Enza Ingargiola e a tutto lo staff della scuola, nonché a tutte le istituzioni preposte alle scelte sull’offerta didattica: Comune di Magione, Provincia, Regione, Ufficio scolastico regionale. Tutti hanno considerato positivamente l’idea di affiancare all’Istituto tecnico economico (Ite) di Magione un Liceo scientifico delle Scienze applicate.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*