Nuovi spazi per attività didattiche nella scuola di Magione.
Nuovi spazi per le attività didattiche saranno presto disponibili presso il plesso scolastico della scuola elementare di Magione capoluogo. Gli ambienti sono quelli dell’attuale segreteria, posti al primo piano dell’edificio con sede in via della Ripa.
«I locali, molto luminosi, saranno disponibili per la didattica appena conclusi i lavori nella zona della vecchia cucina dove saranno spostati tutti gli uffici.» – spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune, Nazareno Annetti che prosegue: «Con la realizzazione, da parte dell’azienda di ristorazione italiana Cir Food di una cucina centralizzata, nella nuova zona industriale di Magione, sono rimasti inutilizzati i locali al piano terra rispetto al retro dell’edificio. Per l’ottimizzazione di questi spazi sono in atto lavori di demolizione e ricostruzione. Il costo dell’intervento, circa trentamila euro, è a carico del comune.»
Per la prossima primavera sono invece in programma i lavori di ampliamento dell’edificio scolastico di Villa e Soccorso «Il progetto – prosegue Annetti – seguito dall’area lavori pubblici del comune, prevede la sopraelevazione dell’attuale edificio scolastico per realizzare tre nuove aule e servizi. L’ampliamento si è reso necessario per consentire ad alunni e insegnanti, visto l’aumento della popolazione scolastica delle due frazioni, di poter svolgere l’attività didattica in luoghi adeguati.»
«Il recupero di questo ampio spazio – commenta Eleonora Maghini, assessore del comune con delega all’istruzione – fa parte di un programma di interventi che l’amministrazione ha fatto e continuerà a fare nei vari plessi scolastici, tra cui la scuola di Villa-Soccorso, per garantire un ambiente quanto più sicuro e accogliente possibile.»
Commenta per primo