Emma Villas Chiusi Volley pronta a grandi risultati

CHIUSI (Siena) – Per fare una squadra vincente oltre a grandi giocatori occorre anche e forse soprattutto un grande staff. Questo modo di intendere la pallavolo alla Emma Villas è ben chiaro e proprio per questo, contemporaneamente alla costruzione della rosa di leoni che tra qualche mese affronteranno l’impegnativa serie B1, la società ha fatto scelte importanti su chi avrà il compito di indirizzare il cammino della squadra verso obiettivi e sogni. Ultimi due “colpi” in questo senso sono Marco Monaci, che avrà il compito di affiancare Romano Giannini alla guida della squadra nella veste di secondo allenatore e Gianluca Carboni che avrà l’importante ruolo di preparatore atletico.
Monaci, volto noto della pallavolo chiusina e della Emma Villas, lo scorso anno ha guidato anche i ragazzi della serie C (ruolo quest’anno che spetterà ad Andrea Benicchi) e con una vasta esperienza nella categoria come primo allenatore alla Trasimeno Volley e al Cortona Volley, quest’anno sarà dunque completamente al servizio della prima squadra e si dichiara pronto a raggiungere obiettivi importanti.
“Ringrazio il presidente Bisogno – dichiara Marco Monaci – e tutti coloro che mi hanno insistentemente voluto. Rivestirò il mio ruolo con orgoglio e passione e sono felice di iniziare una nuova avventura con Romano Giannini persona che stimo e con la quale più volte avevamo ipotizzato di costruire un progetto insieme. L’organico ormai formato è molto importante e sono certo che anche quest’anno affrontare la nostra squadra non sarà facile per nessuno. Sono molto soddisfatto sia delle conferme che dei nuovi arrivi in particolare di Zampetti che conosco molto bene e ancor più di Lipparini con il quale abbiamo già raggiunto risultati importanti insieme.

Personalmente sono ambizioso almeno quanto la società e quindi spero che la B1 sia solo un passaggio, ma ovviamente ci sarà da sudare e parecchio in palestra perché queste parole si tramutino in realtà.” Se dunque Monaci avrà il compito di guidare, insieme a Giannini, la squadra verso la vittoria partita dopo partita, il compito di preparare atleticamente i ragazzi alla lunga stagione sarà affidato a Gianluca Carboni, uomo di sport nato nel basket Under 16 della Mens Sana e poi passato al volley alla corte del Cortona in B1 e A2 e al Bastia femminile prima in B2 e poi in B1.

“Appena sono stato contattato dalla Emma Villas –dichiara Carboni – ha sperato in una collaborazione e alla fine il desiderio si è rivelato realtà. L’impressione che ho della società è sempre stata ottima perché anche se giovane sta affrontando tutte le sfide che gli si presentano di fronte con serietà e professionalità e questo non è un aspetto assolutamente scontato. E’ vero che siamo una neo promossa e che il campionato sarà impegnativo, ma per quanto mi riguarda, e sono sicuro che sia così anche per la società, sono pronto a lavorare per ottenere grandi risultati. Dei giocatori conosco personalmente Zampetti, giocatore validissimo che ha tanta voglia di far bene ed Urbani, che ho avuto il piacere di allenare a Perugia quando vestiva la maglia della Grifo Volley due anni fa. Credo che la società abbia allestito un ottimo organico per il quale avrò piacere di lavorare.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*