Avviso di Concorso per l’assegnazione di una rivendita ordinaria di generi di monopolio da istituirsi nel Comune di Magione. E scritto cosi nel bando emesso dall’agenzia delle dogane e dei monopoli di Stato e pubblicato nel seguente sito internet.
L’agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato – è scritto nel bando – ha deciso di concedere una nuova licenza per aprire una tabaccheria a Magione. Il locale commerciale dovrà aprirsi nell’area di Piazza Simoncini, degli stabili di via Consolini e via della Libertà, ma ad almeno 300 metri dalla rivendita di tabacchi più vicina.
Una bella iniziativa ma ci sono delle regole da rispettare. Il concorso – è scritto chiaramente sul bando – è riservato ai profughi già intestatari di rivendita dei generi di monopoli nei territori di provenienza, ovvero, in caso di decesso del profugo, coniuge o uno dei figli; il concorrente che rientra in questa categoria avrà diritto all’assegnazione solo se non ha già conseguito in Italia la gestione di tabaccheria in virtù del titolo preferenziale connesso con la qualità di profugo già intestatario di rivendita nel territorio di provenienza;
Poi abbiamo gli invalidi di guerra, orfani di guerra, vedove di guerra e categorie equiparate per legge;
Poi ancora decorato al valor militare, altri profughi, mutilati ed invalidi del lavoro con riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 40%, vedove di caduti sul lavoro.
Le persone appartenenti alla categoria a) sono preferite a quelle appartenenti alla categoria b). Entrambe sono
preferite a quelle appartenenti alla categoria c).
Fra i concorrenti appartenenti alla stessa categoria, sarà preferito nell’ordine che segue:
1) chi assomma almeno due titoli di cui alle lettere a) b) e c);
2) chi ha maggior carico di famiglia diretta;
3) chi può disporre del locale riconosciuto preferibile, per il funzionamento della rivendita, secondo le disposizioni emanate dall’Agenzia.
Il vincitore del concorso – è scritto nel bando – verrà nominato gerente provvisorio della nuova rivendita e dovrà sottostare ad un periodo di esperimento di un triennio, trascorso il quale, ed a seconda dei risultati conseguiti, la rivendita, a giudizio discrezionale di questa Direzione Territoriale potrà conseguire l’appalto ovvero l’assegnazione diretta sempre quando abbia ininterrottamente provveduto, senza aver dato luogo a rilievi, alla gestione della stessa.
Per partecipare al concorso occorre far pervenire entro il 31 marzo 2015 a questa Direzione Territoriale della Toscana e dell’ Umbria –Sezione distaccata di Perugia- via Canali n. 12- 06100 Perugia domanda su carta da bollo da 16 euro.
Commenta per primo