Maltempo, a Magione interventi straordinari a Montesperello e Sant’Arcangelo

Due interventi di somma urgenza, per evitare danni in conseguenza delle piogge persistenti di questi giorni, sono in corso a Magione, nelle frazioni di Sant’Arcangelo e Montesperello, da parte dell’ufficio lavori pubblici del Comune.

In località Sant’Arcangelo i lavori stanno interessando l’argine di un fosso che aveva provocato l’allagamento del campeggio Italgest ripristinandone la corretta funzionalità. A Montesperello l’intervento riguarda il fosso demaniale Sfondato, uno dei fossi che si immettono nel canale emissario del Trasimeno.

Anche in questo caso è stato corretto il deflusso delle acque salvaguardando alcune civili abitazioni che erano state oggetto di allagamenti nell’autunno 2013. Venerdì mattina, ore 12, si terrà in Regione un tavolo tecnico con Provincia e Comune, cui interverrà il sindaco Giacomo Chiodini in rappresentanza della Conferenza dei Sindaci per una valutazione delle manovre di apertura dell’emissario di San Savino in previsione di ulteriori innalzamenti del Trasimeno arrivato in data odierna a circa +14cm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*