MAGIONE 23 settembre 2014 – Per contrastare il fabbisogno di sangue e per sensibilizzare la popolazione a questo gesto anonimo e ricorrente. Avis Magione organizza per il giorno venerdì 26 settembre, un pulmino per accompagnare aspiranti donatori al Sit di Perugia – Santa Maria della Misericordia, con partenza ore 8.30 presso la stazione ferroviaria di Magione. «Ad accompagnarli – spiega il presidente della sezione, Matteo Giannetti -, oltre ad un delegato AVIS Magione, ci sarà un autista con mezzo messo a disposizione da Misericordia Magione che ringraziamo per il sostegno in queste iniziative.
Ricordiamo inoltre che, per quanto attinente gli appelli alla donazione di sangue, rimane imprescindibile il fatto che questi devono essere veicolati sulla base delle esigenze rappresentateci unicamente dal Servizio Immunotrasfusionale Regionale e non sulla base di spinte emozionali e, per nessun motivo si deve orientare la mobilitazione a favore di singole persone bisognose di eventuali terapie e che soprattutto, in modo assoluto, è fatto divieto dell’indicazione del nominativo del ricevente poiché nell’ambito associativo non esiste la donazione dedicata che, oltre a risultare chiaramente inopportuni e contrari allo Statuto dell’Associazione, in modo altrettanto chiaro lede soprattutto la privacy di persone ammalate».
[box type=”warning” ]Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimenti in merito sono disponibili le pagine face book “A.V.I.S. Magione” e “Avis Magione”, attraverso le app gratuite per smartphone android e apple “Avis Magione” o telefonando allo 075841159.[/box]
Commenta per primo