I Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro hanno tratto in arresto un 26enne, macedone, residente in Valtiberina, per tentato furto aggravato. Nelle prime ore della notte tra sabato e domenica scorsi i militari dell’Arma, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, specificamente finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati predatori, sorprendevano il giovane mentre, con un tubo in acciaio, stava sfondando la vetrata del chiosco di un negozio di fiori, vicino al cimitero di Sansepolcro. L’uomo, che per altro era sottoposto all’obbligo di permanere nella sua abitazione dalle ore 23 alle 6, veniva pertanto tratto in arresto dai Carabinieri di Sansepolcro. I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per rissa 14 giovani , 7 minori degli anni 18 e 7 tra i 18 e i 22 anni, originari del Kirghizistan, del Marocco, della Romania e dell’ Albania, tutti residenti tra la Valdichiana e il Trasimeno.
A conclusione delle indagini i militari dell’Arma hanno accertato che, verso le 13,00 del 21 marzo 2015 in viale Mazzini di Castiglion Fiorentino, per futili motivi, i denunciati avevano dato luogo ad una rissa, nel corso della quale due di essi, entrambi minori degli anni 18, riportavano lesioni che, presso l’ospedale Santa Margherita di Cortona, venivano giudicate guaribili in 5 e 7 giorni.
I Carabinieri della Stazione di Rassina hanno denunciato in stato di libertà un 53enne rumeno, residente in Casentino, per guida sotto l’influenza dell’alcole.
L’uomo, il 27 giugno scorso, era rimasto coinvolto in un incidente stradale con feriti e, a seguito delle specifiche analisi effettuate presso l’ospedale di Bibbiena, e risultato poi avere un tasso di alcole nel sangue di 2,15 grammi per litro. Allo stesso veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.
I Carabinieri della Stazione di Caprese Michelangelo hanno denunciato in stato di libertà un 24enne della Valtiberina per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per verificare se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nelle prime ore dell’11 luglio scorso una pattuglia dei Carabinieri fermava in Caprese Michelangelo una autovettura, a bordo della quale viaggiavano 5 giovani tra i 18 e i 24 anni. A seguito di perquisizione personale e sull’autovettura, nella disponibilità dei 5, i militari dell’Arma rinvenivano complessivamente 23 grammi di hascisc e un mozzicone di spinello.
Il giovane che si trovava alla guida, il 24enne, veniva denunciato in sto di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per verificare se fosse sotto l’influenza di stupefacenti. Gli altri 4 venivano segnalati all’Autorità Amministrativa per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Commenta per primo