Confcommercio del Trasimeno Andrea Sacco è nuova presidente

LA GIOVANE IMPRENDITRICE DI CASTIGLIONE DEL LAGO SARÀ AFFIANCATA DAL VICE GUIDO MATERAZZI

Confcommercio del Trasimeno Andrea Sacco è nuova presidente
Andrea Sacco

Confcommercio del Trasimeno Andrea Sacco è nuova presidente  30 anni, il lavoro nel pubblico esercizio sul lungolago che è anche azienda di famiglia e un figlia a giorni in arrivo: è il breve identikit di Andrea Sacco, giovanissima imprenditrice di Castiglione del Lago, appena eletta alla presidenza della Confcommercio del Trasimeno. “Ho accettato di buon grado di fare parte di questa nuova squadra, che certo potrà dare un contributo significativo alla crescita del territorio e delle sue attività”, commenta con entusiasmo la neo presidente. “Una squadra molto eterogenea, sia per età che per scelte imprenditoriali, e quindi ricca di competenze diverse, da spendere nell’interesse di tutti”.

L’elezione di Andrea Sacco, avvenuta nella sede dell’Associazione a Castiglione del Lago, aggiunge un altro importante tassello al processo di riforma di Confcommercio Umbria, impegnata nella regionalizzazione e semplificazione della struttura organizzativa, nel ridisegnare le funzioni di rappresentanza, nell’implementare e potenziare i servizi per gli associati. Quello del Trasimeno è ora tra i primi territori della regione a dare piena attuazione alla riforma che sta rivoluzionando Confcommercio Umbria, e che impegnerà anche gli imprenditori che guideranno il nuovo Mandamento del Trasimeno nei prossimi cinque anni. La presidente del Mandamento del Trasimeno Andrea Sacco sarà affiancata dal vicepresidente Guido Materazzi. Del consiglio fanno parte, oltre a presidente e vice, Massimiliano Baccari, Nicola Battilani, Simone Lando, Piero Perella, Salvatore Russo.

Un consiglio quasi completamente rinnovato, in grado di rappresentare tutte le anime che compongono la più grande associazione degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi del territorio del Trasimeno. “Credo enormemente nel lavoro di gruppo – aggiunge Andrea Sacco – e insieme metteremo a punto le strategie per il prossimo futuro. Anche se ognuno di noi assumerà funzioni e responsabilità specifiche, cercando di valorizzare competenze e vocazioni di ognuno. Possiamo contare sull’esperienza del vicepresidente Guido Materazzi, unico a far parte del consiglio uscente, e di Massimiliano Baccari, che ha una lunga militanza nel mondo Confcommercio. Ma possiamo contare anche sull’esperienza di tutti i componenti del vecchio consiglio, che incontreremo a breve e che si sono resi disponibili a fare il punto assieme a noi su quanto è stato fatto, cosa portare avanti, da cosa ripartire per progettare il nuovo. Questo territorio ha grandi risorse e non vogliamo lasciare nulla di intentato per valorizzarle al meglio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*