10 febbraio incontro informativo su Garanzia giovani Umbria

Martedì 10 febbraio, alle ore 21 a Magione, presso la Sala cinema Carpine di piazza Matteotti, incontro informativo su Garanzia Giovani Umbria.
Nel corso dell’incontro si parlerà del Programma Garanzia Giovani, le misure, chi può accedere, quali siti consultare, a chi rivolgersi e saranno descritte le singole misure di Garanzia Giovani attive in Umbria.

Interverranno per illustrare “Garanzia Giovani Umbria” Luigi Rossetti, dirigente Regione Umbria settore imprese, lavoro ed istruzione, Carla Casciari, vicepresidente Giunta regionale Umbria con delega al welfare e all’istruzione

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, sia giovani in cerca di occupazione che imprese locali. Saranno presenti Giacomo Chiodini, sindaco di Magione, e gli assessori Cristina Tufo (Attività produttive) ed Elenora Maghini (Istruzione e servizi sociali).

“Garanzia Giovani” è un’iniziativa per ragazze e ragazzi tra i 15 ed i 29 anni in cerca di occupazione. Il progetto, promosso dall’Unione Europea, è finanziato in Umbria con 22 milioni e 800 mila euro e permette percorsi personalizzati retribuiti di formazione, tirocini, servizio civile, mobilità fuori regione; anche con bonus per le aziende.

Le aziende, aderendo al progetto “Garanzia Giovani” potranno beneficiare di incentivi per tirocini e apprendistato promossi nell’ambito del programma, oltre a fruire dei bonus per l’assunzione. Il coinvolgimento delle imprese avviene attraverso avvisi pubblici e bandi regionali, con i quali si definiscono le modalità di partecipazione e i prerequisiti per l’accesso ai finanziamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*