Asilo nido: aperture straordinarie a Natale e Pasqua

Asilo nido: aperture straordinarie a Natale e Pasqua
Un servizio sempre più corrispondente alle necessità delle famiglie

Aperture straordinarie per le festività natalizie e pasquali all’asilo nido comunale di Magione per offrire un ulteriore supporto alle famiglie che lavorano.

I giorni interessati dall’apertura straordinaria sono stati 28, 29 e 30 dicembre, ed il 4 e 5 gennaio 2016. «I risultati attesi sono stati più che soddisfacenti – spiegano le operatrici -, se consideriamo che dei 55 bambini iscritti al servizio hanno frequentato, una media giornaliera di 20 bambini».

Le aperture rientrano fra i servizi migliorativi offerti, in sede di gara di assegnazione, da parte del Consorzio PATTO 2001, ditta vincitrice dell’ultima gara di appalto del servizio di gestione di un modulo dell’asilo nido comunale.

L’orario di apertura è stato ridotto, fino alle ore 14.30, e non sono stati previsti costi aggiuntivi. Le famiglie hanno pagato soltanto la quota variabile della retta per i giorni aggiuntivi di frequenza.

I giorni di apertura straordinaria del periodo pasquale saranno il 24 ed il 29 marzo 2016.

«L’amministrazione comunale sta operando per venire sempre più incontro alle esigenze delle famiglie compatibilmente con le risorse non sempre sufficienti – spiega l’ assessore all’istruzione Eleonora Maghini –, nella consapevolezza che i servizi all’infanzia rivestono una particolare importanza, un investimento sociale e non soltanto una spesa.

Un potenziamento e un’attenzione per offrire ai bambini percorsi qualificati di crescita, ma che consentono anche alle famiglie di armonizzare i tempi di lavoro con i tempi dedicati alla cura dei figli».

Asilo Nido

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*