Autodromo Magione, weekend a due ruote con la Coppa Fmi del Mc Spoleto

Autodromo Magione, weekend a due ruote con la Coppa Fmi del Mc Spoleto

Autodromo Magione, weekend a due ruote con la Coppa Fmi del Mc Spoleto 

Si accinge a vivere un altro denso fine settimana agonistico l’Autodromo Borzacchini di Magione, che ha ospitato pochi giorni fa il grande evento Euro NASCAR. Con ben tredici competizioni portate in pista dall’impeccabile organizzazione del Moto Club Spoleto, tornano in pista le gare due ruote.

Nella giornata di sabato 19 Settembre, infatti, i concorrenti delle varie classi in pista (Pre Moto 3/Moto3/125SP/250 SP; Roadster/Supertwins; Bot; 600 Trofeo Italia; 1000 Trofeo Italia Motorrand CUP; 600 e 1000 National Trophy/Master CUP e Bridgestone) affronteranno i turni di qualificazione per la doppia gara della domenica. Il 20 Settembre il primo semaforo verde scatterà alle ore 9.00, e si andrà avanti con un fitto programma (vedi quihttp://bit.ly/1NHUPiU e in calce) fino all’ultimo start delle 17,15.

 Lo spettacolo è garantito, e per permettere a tutti di goderne il Moto Club Spoleto ha deciso di promuovere un biglietto di accesso in Autodromo al prezzo di soli 10 euro sia per il sabato, sia per la domenica. Inoltre, tutti i tesserati FMI potranno accedere gratuitamente all’impianto.

Altra attività promozionale del sodalizio agonistico spoletino in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana è l’iniziativa “Primi Passi in Moto”, rivolta ai ragazzi con età compresa fra i 7 e gli 11 anni, che si terrà domenica 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Si tratta di un evento atto a stimolare l’interesse dei giovanissimi verso il motociclismo sportivo e non.

In questa circostanza verrà allestito un vero e proprio minimotodromo nello spazio antistante l’ingresso del circuito dove ragazzi e ragazze potranno provare a guidare delle minimoto.

La partecipazione è completamente gratuita e ai giovani verrà fornito un abbigliamento di sicurezza, compreso il casco e una minimoto, con la quale potersi approcciare al mondo delle due ruote a motore sotto l’occhio vigile di uno staff della Federazione Motociclistica Italiana, appositamente preparato.

Per prenotare la prova basta telefonare al numero 333-9702980 (Roberto) oppure presentarsi presso il gazebo della Federmoto, allestito in prossimità dell’ingresso autodromo, accompagnati da un genitore.

Autodromo Magione

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*