La foto si fa d’epoca con “L’amore ai tempi del collodio”

La mostra, allestita al Museo della pesca di San Feliciano, sarà inaugurata il 27 giugno

Il_ fotografo_Stefano_Fasi
Il_ fotografo_Stefano_Fasi

La foto si fa d’epoca con “L’amore ai tempi del collodio” – Sarà inaugurata mercoledì 27 giugno, ore 19, Museo della pesca di San Feliciano, Magione, la mostra “L’amore ai tempi del collodio. Antiche arti e mestieri del Trasimeno nella foto al collodio umido” organizzata da Trasimeno Dialogo con il contributo del comune di Magione e  la collaborazione di Sistema Museo.

Nell’occasione verrà presentato il calendario del Trasimeno 2018 frutto del reportage fotografico che ha anche dato luogo all’esposizione.

Marco Pareti, ideatore del progetto che vuole raccontare attraverso una particolare tecnica fotografica personaggi che ancora portano avanti attività che sono parte del patrimonio storico del territorio lacustre; Rosanna Milone, che ne è progettista e referente per la comunicazione, e Stefano Fasi, fotografo professionista che ha riutilizzato, per l’occasione, la tecnica del collodio impiegando un’antica macchina, parleranno delle finalità dell’iniziativa raccontandone i retroscena. In mostra anche video e interviste che raccontano l’iter che ha portato a realizzare l’esposizione.

Interverrà Vanni Ruggeri, presidente del consiglio comunale di Magione con delega alla cultura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*