Nasce la nuova rivista cartacea “La Magione”

Nasce la nuova rivista cartacea “La Magione”

Nasce la nuova rivista cartacea “La Magione”
Per iniziativa del Cisa “Alfiero Bastreghi” di Magione

Nasce per iniziativa del Cisa, centro sociale anziani, “A.Bastreghi” di Magione la nuova rivista cartacea “La Magione”. «Con la pubblicazione di questo giornalino – spiega Mario Mariuccini, presidente dell’associazione che conta più di cinquecento associati – vogliamo arricchire le forme e gli strumenti di comunicazione e contatto con i propri iscritti, con tutta la popolazione magionese e con tutte le organizzazioni sociali».

Cisa

Con alle spalle venticinque anni di attività, il Cisa segna ora un nuovo punto a favore della socialità e della collaborazione dopo essere stata, nel 1997, tra i soci fondatori dell’Unitre arrivata a cento centocinquanta associati impegnati in attività che vanno dalla motoria alla danza e nell’organizzazione di conferenze con docenti delle più diverse discipline. Il periodico rappresenta, infatti, un altro importante traguardo dell’attivissima associazione di cui, in questo primo numero, si ripercorre la storia dal giorno della fondazione, il 22 dicembre del 1989, attraverso il primo capitolo del libro scritto per il ventennale da Leonardo Caponi.

Non solo ricordi di viaggio e resoconti delle iniziative realizzate ma, anche, notizie di pubblico interesse, avvenimenti e personaggi storici, informazioni sulla salute.

«L’intento che abbiamo – fa sapere Mariuccini – non è solo quello di far conoscere ai soci e ai magionesi quello che facciamo. Vorremmo anche, e soprattutto, ricevere osservazioni e proposte».

Per rafforzare questo legame dai prossimi numeri sarà presente anche una rubrica per le lettere dei lettori «per rendere – conclude il presidente – sempre più intenso il rapporto con loro e la realtà alla quale ci rivolgiamo».

rivista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*