Sesto round WorldWCR: Jessica Howden all’Estoril per il Team Trasimeno
Sesto round WorldWCR – Il sesto e penultimo round del FIM Women’s Circuit Racing World Championship (WorldWCR) si terrà questo fine settimana sul circuito dell’Estoril, in Portogallo. Per il Team Trasimeno, guidato da Moreno Bacchini, e la sua pilota Jessica Howden, si presenta un’opportunità fondamentale per migliorare i risultati ottenuti finora, sfruttando al meglio la potenzialità della Yamaha YZF-R7.
La stagione è stata segnata da una serie di sfortunati episodi per la Howden, che finora ha ottenuto come miglior risultato un settimo posto in Gara 2 a Portimao. Nella gara inaugurale a Misano, la pilota è stata coinvolta in una caduta in Gara 1, riportando un infortunio che le ha impedito di partecipare alla seconda gara e al round successivo di Donington Park. Una volta rientrata in pista a Portimao, la sudafricana ha ottenuto il settimo posto in Gara 1, ma in Gara 2 è stata nuovamente sfortunata, cadendo dopo che una concorrente le è finita davanti.
Il terzo round, disputato a Cremona, non è stato più fortunato. Il sabato, due penalità per partenza anticipata l’hanno retrocessa in diciannovesima posizione, mentre la domenica una scivolata l’ha esclusa dalla classifica finale.
Ora, il penultimo appuntamento all’Estoril rappresenta una sfida importante per la Howden, che dovrà affrontare un circuito che non ha mai visto prima. La necessità sarà di familiarizzare rapidamente con il tracciato e adattare il set-up della moto con l’aiuto dei tecnici del Team Trasimeno. L’obiettivo dichiarato è chiudere la stagione nel migliore dei modi, recuperando i punti mancanti finora.
Moreno Bacchini, il Team Principal, ha espresso fiducia nei progressi del team: “Correre all’Estoril è un’opportunità entusiasmante. Sappiamo che possiamo ottenere risultati migliori di quelli che abbiamo raccolto finora, e siamo determinati a dare il massimo per raggiungere questo obiettivo”.
Anche Jessica Howden ha confermato la sua determinazione: “Non ho mai corso su questa pista, ma sono convinta che, con l’aiuto della squadra, riuscirò a imparare velocemente e a trovare il giusto assetto per la mia moto. Il mio obiettivo è ottenere il maggior numero di punti possibile e concludere la stagione al meglio, nonostante le difficoltà che abbiamo affrontato finora”.
La sfida sarà dunque doppia per la pilota sudafricana, che non solo dovrà recuperare punti preziosi, ma dovrà anche adattarsi rapidamente a un nuovo circuito. La competizione si fa sempre più serrata, e il team confida nel supporto tecnico per affrontare con determinazione questa penultima tappa del WorldWCR.
Key words: WorldWCR, Estoril, Jessica Howden, Team Trasimeno, Moreno Bacchini, Portogallo, Yamaha YZF-R7, gara
Commenta per primo