Team Trasimeno Misano Neila Santos domina gara notturna Women’s Cup

Team Trasimeno Misano Neila Santos domina gara notturna Women’s Cup

Team Trasimeno Misano Neila Santos domina gara notturna Women’s Cup

La European Women’s Cup fa tappa al Misano World Circuit per il quinto round della seconda edizione del campionato femminile, con la grande novità della gara che si è disputata questa sera in notturna. Il Team Trasimeno schiera come sempre la spagnola Beatriz Neila Santos e l’italiana Arianna Barale. Nelle prove libere Neila aveva subito messo in chiaro le proprie intenzioni, chiudendo al primo posto della classifica cumulativa dei due turni con il tempo di 1’53”629, mentre la giovanissima pilota italiana si era classificata in diciassettesima posizione con il tempo di 2’02”169.

La prima sessione di qualifiche si è disputata in notturna, con la pista illuminata e con le moto provviste per l’occasione di fari anteriori e luci di posizione posteriori. Anche in queste condizioni la Santos è risultata la migliore con il tempo di 1’53”247. La Barale ha migliorato notevolmente il suo bast lap portandolo a 2’00”736, terminando al sedicesimo posto. Il secondo e decisivo turno di qualifiche si è disputato questa mattina ed ha visto .

La spagnola del Team Trasimeno ha abbassato ulteriormente il suo tempo sul giro e con il crono di 1’52”516 ha confermato la sua pole position. Costante il miglioramento della pilota italiana che ha terminato le qualifiche al quattordicesimo posto con un giro in 1’59”349. Grazie a questi risultati Neila Santos è scattata dalla pole position e la Barale dalla quinta fila, nella gara che si è disputata in notturna, sulla distanza di dieci giri.

Beatriz è partita benissimo allo spegnersi del semaforo rosso ed ha preso subito il comando della gara. Nei primi giri il passo della spagnola è stato di due secondi al giro più veloce rispetto a quello delle sue avversarie e gli ha permesso di accumulare un vantaggio che si è poi rivelato incolmabile. Nel corso dell’ultimo giro veniva esposta la bandiera rossa a causa di una caduta, ma il risultato era ormai deciso.

La pilota del Team Trasimeno si aggiudicava la gara con quasi dieci secondi di vantaggio sulla connazionale Sanchez e sull’italiana Ponziani. Nella classifica del campionato Beatriz ha ora 138 punti, e precede di sette punti la Sanchez. Sarà decisivo l’ultimo round che si correrà al Mugello nel weekend del 28 e 29 agosto.
La Barale purtroppo non partiva bene e si ritrova a nelle retrovie. In seguito Arianna iniziava a trovare un buon passo di gara e a rimontare alcune posizioni e terminava la gara al sedicesimo posto, ad un passo dalla zona punti.

  • Misano World Circuit – European Women’s Cup
  • Qualifiche: 1) Neila Santos (Yamaha) – 2) Sanchez (Kawasaki) – 3) Cabrini (Kawasaki) – 4) Ponziani (Kawasaki) – 5) Carreno (Kawasaki) ……….. 14) Barale (Yamaha)

    Gara : 1) Neila Santos (Yamaha) – 2) Sanchez (Kawasaki) – 3) Ponziani (Kawasaki) – 4) Cabrini (Kawasaki) – 5) Carreno (Kawasaki) ……….. 16) Barale (Yamaha)

    Beatriz Neila Santos: “Sono molto contenta della mia gara e di una vittoria così netta. Ho spinto forte per prendere un buon vantaggio e per poterlo poi gestire sino alla fine. Sono sempre stata la più veloce in pista e mi sono davvero divertita. La prossima gara del Mugello sarà decisiva per l’assegnazione del titolo, ma per ora non ci penso e mi godo la vittoria. Grazie al mio team che ha fatto un grande lavoro”.

    Arianna Barale: “Non sono soddisfatta di questa gara. Purtroppo non sono partita bene e nei primi giri ho fatto fatica a trovare un buon ritmo. Ho rimontato qualche posizione e mi sono ritrovata in un gruppetto di tre pilote. Mi sono accorta subito che rischiavano molto ad ogni curva, al limite della correttezza e quindi ho preferito non rischiare ed accontentarmi della sedicesima posizione, anche se so che abbiamo il potenziale per fare decisamente meglio. Ringrazio la mia squadra che ha lavorato molto bene per tutto il weekend”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*