Città della Pieve: cura del verde in atto un vasto programma di potature

 
Chiama o scrivi in redazione


Città della Pieve: cura del verde in atto un vasto programma di potature

Città della Pieve: cura del verde in atto un vasto programma di potature

Città della Pieve – Cura del verde, in atto un vasto programma di potature Opere per mettere in sicurezza il patrimonio arboreo e per garantire il decoro urbano

© Protetto da Copyright DMCA

Proseguono i lavori di manutenzione ordinaria e cura del verde pubblico a Città della Pieve, attraverso un vasto programma di potature delle alberature, al fine di mettere in sicurezza il prezioso patrimonio arboreo comunale e garantire il decoro e la qualità dello spazio pubblico.

Gli interventi, eseguiti dalla Ditta appaltatrice “Sopra il Muro”, sono in fase di ultimazione ed hanno interessato il capoluogo e le frazioni di Po’ Bandino, Moiano e Ponticelli. Complessivamente, secondo quanto riferisce l’Amministrazione comunale, “sono state effettuate 290 potature, 85 rimonde del secco e 10 abbattimenti di alberi già secchi, per ognuno dei quali, a compensazione, ne verranno rimessi a dimora due, per un totale di venti alberi nuovi”.

Investire nel nostro verde pubblico – commentano gli amministratori – nella salvaguardia dell’ambiente e nel rispetto degli equilibri ecologici è una necessità imprescindibile ed un fondamentale tassello per lo sviluppo economico green a cui la nostra Città aspira”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*