Magione, bando per il contributo all’acquisto dei libri di testo

Magione, bando per il contributo all’acquisto dei libri di testo. Moduli per la domanda sul sito del Comune

Magione, bando per il contributo all’acquisto dei libri di testo

Pubblicato sul sito del Comune di Magione (www.comune.magione.pg.it) il bando per accedere al contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022 delle scuole secondarie di I° e II° grado.


di Cira Ruggiero


  • Chi può accedere

Al beneficio possono accedere gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado pubbliche e paritarie che appartengono a nuclei familiari con reddito rientrante nella soglia ISEE di € 10.632,94. Il beneficio è attivato a domanda di chi esercita la patria potestà genitoriale dell’alunno, tramite il modello da presentare o inviare al Comune, sia per gli alunni frequentanti Istituti scolastici ricadenti nel Comune medesimo o in Comuni limitrofi, che per studenti frequentanti Istituti scolastici di altre Regioni.

  • Le domande

Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo del comune di Magione (ore 09.00-13.00 lunedì- mercoledì- giovedì), via PEC all’indirizzo comune.magione@postacert.umbria.it, entro e non oltre lunedì 18 ottobre 2021 , o tramite raccomandata a/r, unitamente a tutte le ricevute/scontrini/fatture dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei libri ed alla copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore, in corso di validità.

Nell’oggetto della Pec dovrà essere indicato: domanda contributo libri di testo anno 2021-2022 e nome alunno/a; nel testo della email indicare il codice IBAN e l’intestatario del conto che richiede il contributo.

Per chiarimenti rivolgersi all’area socio educativa del Comune di Magione, tramite mail all’indirizzo sociali@comune.magione.pg.it o contattando i numeri075/8477069 – (referente-Maria Luisa Petrelli)       075/8477073 (referente Cira Ruggiero)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*