Passignano inaugura la stagione estiva con una Notte Bianca ricca di eventi

Musica, arte, cultura e spettacoli caratterizzano la notte bianca di Passignano sul Trasimeno, con un programma che promette divertimento per tutte le età

Passignano inaugura la stagione estiva con una Notte Bianca ricca di eventi

Passignano inaugura la stagione estiva con una Notte Bianca ricca di eventi

Passignano sul Trasimeno dà il benvenuto alla stagione turistica estiva con un evento straordinario: la “Notte Bianca”. L’appuntamento, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale, è fissato per sabato 1 giugno e prevede un ricco programma di eventi che terranno impegnati residenti e visitatori dal mattino fino a notte inoltrata.

L’edizione di quest’anno, organizzata dall’Associazione Trasimeno Eventi in collaborazione con il Comune di Passignano sul Trasimeno, sarà dominata dalla musica, con un crescendo di spettacoli che culmineranno nella serata. A partire dalle 22, gli amanti della musica potranno godere di due format molto popolari tra i giovani: “Savanah” e “Debla On Tour”. Questi eventi promettono una notte di intrattenimento con le migliori hit commerciali, reggaeton, trap, italiane e internazionali. La serata sarà resa ancora più magica da un spettacolare lasershow con fiamme, scintille, coriandoli e geyser di CO2, creando un’atmosfera indimenticabile.

Passignano inaugura la stagione estiva con una Notte Bianca ricca di eventi

Le celebrazioni musicali inizieranno già alle 18 nell’“Area del Pidocchietto” con il DJ Set di Denis. Tuttavia, la giornata avrà inizio molto prima, con l’inaugurazione di una mostra di manifesti cinematografici presso la Rocca Medievale alle 11.30. La mostra è realizzata in collaborazione con il Museo di arte povera e del disco d’epoca, “Castiglione cinema”, RTN Web Radio-TV e la Pro Loco di Passignano, che ha gentilmente messo a disposizione la location.

La Piazzetta Baldoni, adiacente al Municipio, ospiterà la Mostra-mercato “Il lago e oltre”, dove sarà possibile degustare le migliori bottiglie locali nell’enoteca del Trasimeno e ammirare le opere degli artisti Fausta Gnavolini, Marinella Busti, Giuliana Baldoni e Massimo Fusconi. Inoltre, ci saranno due aree dedicate ai bambini, garantendo intrattenimento per tutte le età.

La cultura sarà un altro protagonista della giornata, con due presentazioni di libri. Alle 11, presso la Rocca Medievale, Roberto Marchesini discuterà “Le vie della psicologia. Storia e tendenze contemporanee” (Sugarco Edizioni), mentre alle 17.30 presso il May Fair Bar di via Garibaldi, Riccardo Lestini presenterà il suo libro “Quegli stupidi eroi di provincia” (Les Flaneurs Edizioni).

Gli operatori e i commercianti locali contribuiranno all’atmosfera festosa tenendo aperti i negozi fino a tarda notte. Per coloro che non potranno partecipare di persona, RTN WEB Radio-TV trasmetterà l’evento in diretta sui propri canali social, permettendo a tutti di vivere l’esperienza della Notte Bianca di Passignano sul Trasimeno.

Questa iniziativa promette di essere un’esperienza indimenticabile, capace di unire musica, arte, cultura e intrattenimento, regalando a tutti una serata di festa e divertimento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*