Le iniziative del fine settimana a Magione

Rinviata al 5 giugno, per previsto maltempo, la manifestazione Espressiva…mente. Alle Fontanelle la Festa dell’Ascensione

Le iniziative del fine settimana a Magione

Le iniziative del fine settimana a Magione

Raduni automobilistici, passeggiate a piedi e a cavallo, sono in programma nel fine settimana a Magione. Le 500 saranno protagoniste, domenica 8, del nono raduno del Trasimeno organizzato da Luciano Dentini, fiduciario per il lago Trasimeno del Fiat 500 club Italia dedicato, quest’anno, alle figure degli impresari edili Orlando e Aldo Mannocchi «che – spiega Dentini – dal 1945 al 1986 hanno dato lavoro a tante persone contribuendo alla crescita economica e sociale del territorio». Ritrovo per i partecipanti alle ore 8 presso l’officina Bellini. Ore 10 ingresso all’autodromo Borzacchini.

Passeggiate a “Zonzo” per il Pian di Carpine sono in programma nella mattinata di domenica. Due le possibilità: a cavallo, con I cavalieri di Pian di Carpine, ritrovo ore 8 presso il Castello dei cavalieri di Malta; opppure a piedi, ritrovo ore 8 in piazza Matteotti per seguire un percorso che toccherà la storia del castello di Montecolognola, delle Fontanelle, dove si svolge la tradizionale Festa dell’Ascensione, e dei luoghi limitrofi che conservano memorie di ville romane e siti etruschi.

San Savino è invece il luogo scelto dal Rione Santa Susanna di Perugia per una visita al Trasimeno. Alle ore 10 passeggiata “Giro del morto” a cui seguirà un pranzo a base di pesce di lago e, alle 16, giochi di rione.

Rinviata al 5 giugno la prevista manifestazione Espressiva…mente.

iniziative

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*