Città della Pieve il Festival del Cinema il 15-16-17 giugno

Trasimeno capitale del cinema con “Castiglione Cinema 2018"

Città della Pieve il Festival del Cinema il 15-16-17 giugno. Una tre giorni tutta dedicata al cinema.

A Città della Pieve, sotto la direzione artistica della giornalista e scrittrice Barbara Mastella e dell’assessore alla Cultura e Turismo Carmine Pugliese, nasce una nuova rassegna tutta dedicata all’arte del grande schermo.

Grandissimi nomi tra gli ospiti, che animeranno chiacchierate e racconti che si terranno al Teatro Comunale degli Avvaloranti il 15-16-17 Giugno, a partire da Francesco Anniballi, Eleonora Brown, Michela Cescon, Elisabetta de Leonardis, Marco Tullio Giordana, Alessandro Giuggioli, Alessandro Lai, Antonio Leotti, Andrea Lucarelli, Simona Marchini, Lee Marshall, Massimo Spano, Alessandro Valori, Luciana Zigiotti.

LEGGI ANCHE: Castiglione del Lago capitale del cinema dal 4 al 7 ottobre

“Quest’anno il Solistizio d’Estate – spiega Pugliese – si trasforma ne ‘La Fabbrica del cinema’, nell’attesa di vedere la nascita di un Festival completamente dedicato al cinema il cui progetto è già in cantiere per il 2019.

Nel frattempo avremo il piacere di allietare pievesi e turisti con un evento al quale parteciperanno costumisti, registi, attori, musicisti, produttori e operatori di tutto quello straordinario mondo che non appare nella pellicola ma che contribuisce alla sua realizzazione. Ci piace immaginare occasioni di confronto su temi della cultura di ampio respiro che sappiano spaziare anche oltre i confini territoriali e rafforzare l’immagine di Città della Pieve anche fuori dagli schemi tradizionali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*