Successo al festival letterario Giallo Trasimeno a Tuoro e alla Maggiore

Successo al festival letterario Giallo Trasimeno a Tuoro e alla Maggiore

Successo al festival letterario Giallo Trasimeno a Tuoro e alla Maggiore

La terza edizione del festival letterario “Giallo Trasimeno,” tenutasi a Isola Maggiore e Tuoro sul Trasimeno, è stata un grande successo, con un pubblico numeroso e la partecipazione entusiasta di numerosi autori. La manifestazione è stata un vero e proprio trionfo, sia in termini di partecipazione che di qualità delle opere presentate. Gli organizzatori hanno già fissato le date per il 2024, confermando l’importanza di questo evento nel panorama culturale.

Il festival ha visto la partecipazione di decine di scrittori e la presentazione di molte opere letterarie nella splendida cornice delle acque del lago Trasimeno, con Isola Maggiore e Tuoro sul Trasimeno al centro delle produzioni noir di numerosi autori. La manifestazione ha registrato la presenza di centinaia di spettatori ogni giorno ed è stata un grande successo per gli organizzatori.

Marco Pareti e Jean Luc Bertoni, gli ideatori del festival, si sono detti estremamente soddisfatti della riuscita di questa edizione. L’obiettivo ora è quello di far crescere ulteriormente il festival, rendendo Isola Maggiore e Tuoro sul Trasimeno le location di riferimento per gli amanti dei libri gialli. Le date per il 2024 sono già state fissate per il 30 e 31 agosto e l’1 settembre.

Durante l’evento, sono stati ospiti alcuni dei nomi più importanti del panorama giallistico italiano, che hanno partecipato a interviste pubbliche e presentazioni delle loro opere. Inoltre, diverse case editrici, sia locali che nazionali, hanno presentato le loro ultime novità editoriali di successo.

La manifestazione ha anche dato spazio ad autori emergenti, che hanno partecipato al concorso letterario a premi “Giallo Trasimeno.” Questo concorso era suddiviso in tre sezioni: racconti gialli inediti ambientati sul lago Trasimeno, romanzi gialli inediti e romanzi gialli editi. Le opere sono state giudicate e premiate da una giuria composta da circa cinquanta esperti del settore.

Oltre alle presentazioni letterarie, il festival ha proposto un angolo dedicato ai fumetti noir, una sfilata di moda ispirata al tema del giallo e una significativa donazione di libri alla Biblioteca comunale e alla “Pro Loco” di Tuoro sul Trasimeno, da parte della Bertoni editore, partner dell’evento.

In conclusione, “Giallo Trasimeno” è stato un evento di grande successo, che ha reso omaggio al genere giallo e alla letteratura in generale, tinteggiando le acque e le rive del Lago Trasimeno di mistero, intrighi e suspense.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*