Avviati i lavori nella zona del palazzetto dello sport di Magione

Percorso verde, dog-parck e 90 nuovi posti auto

Lavori_area_palazzetto_dello_sport_Magione
Lavori_area_palazzetto_dello_sport_Magione

Avviati i lavori nella zona del palazzetto dello sport di Magione – A Magione sono partiti i lavori nella zona del palazzetto dello sport progettati e diretti dall’area lavori pubblici del comune per un investimento di circa 270mila euro a carico del bilancio comunale.

GLI INTERVENTI – Gli interventi prevedono la riqualificazione  e sistemazione degli spazi a servizio sottostanti la tribuna coperta,  la sistemazione e nuova realizzazione di parcheggi pubblici per 90 posti auto pavimentati ed illuminati, la realizzazione di un percorso perimetrale ai campi di calcio  della lunghezza di 700 metri, pavimentato ed illuminato per le attività di jogging e percorso salute attrezzato, la creazione di un dog-park, la sistemazione dello spazio esistente tra l’edificio del palazzetto dello sport e il campo di calcio  secondario in previsione di un suo utilizzo già previsto nel progetto per una futura pista di atletica. L’intervento è reso possibile anche dalla collaborazione delle associazioni sportive che gestiscono ed utilizzano gli impianti e consentirà di diversificare, migliorare ed implementare le attività sportive e ricreative svolte, oltre che rendere più sicura e fruibile l’intera area sportiva.

Grazie al nuovo impianto di illuminazione dell’intera area e del percorso verde sarà utilizzabile anche nelle fasce orarie serali.

Il progetto è seguito, per le diverse competenze, dagli assessori Nazareno Annetti, lavori pubblici e Massimo Lagetti, vicesindaco con delega allo sport.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*