Al via, a Tuoro, “il Piccolo Festival Del Rondò”

TUORO

dal Sindaco Patrizia Cerimonia
TUORO – Sabato 23 agosto prende il via il “Piccolo festival del Rondò” la nuova iniziativa messa in cantiere dall’Assessorato alla cultura per ampliare l’offerta ai turisti che, in controtendenza rispetto ad altre zone, sono accorsi numerosi a trascorrere qui le loro vacanze e per i concittadini.
L’appuntamento è per le ore 21,00.

La cornice sarà la suggestiva Piazzetta del Rondò, ubicata nel centro storico e caratterizzata dall’ampia terrazza che si affaccia sul lago.

Il cartellone in questo primo fine settimana offre per sabato 23 agosto il monologo di Stefano Baffetti “L’Isola degli uomini”. Nella sua intensa rappresentazione Baffetti ripercorre la vicenda di un gruppo di Isolani che sotto la guida del Parroco Don Ottavio Posta, sfidando la ferocia nazifascista, misero in salvo gli ebrei internati nell’Isola Maggiore.
Domenica sempre alle 21,00 sarà la volta di “Siamo tutte eroine…in qualche maniera” arie d’opera per soprano e pianoforte. Gli spettacoli, tutti gratuiti, in caso di maltempo si sposteranno presso il Teatro comunale dell’Accademia.
L’auspicio è che un’offerta culturale più ricca e variegata possa accrescere ulteriormente il richiamo turistico unitamente alle bellezze ambientali e storiche e alla ricchezza dei prodotti tipici. L’esigenza di offerte diversificate, che non coincidano più solo con le canoniche date delle ferie estive, viene oramai sentita e sollecitata da parte degli operatori turistici a livello nazionale.

[box type=”info” ]Si tratterà di una sorta di battesimo per saggiare il gradimento di un’offerta nuova e diversificata che, in caso di esito positivo, potrà essere riproposta e magari anche arricchita negli anni a venire.[/box]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*