A Città della Pieve un mito del Funk-Soul mondiale, Leroy Emmanuel

Seconda giornata di grande Blues ieri, venerdì 1 agosto, per l’appuntamento di Trasimeno Blues in Piazza Garibaldi a Passignano con lo strepitoso concerto Folk-Blues di Ian Siegal & Mike Sponza Band.

Punta di diamante della scena Blues britannica, eccellente cantante, ottimo chitarrista e compositore originale, Ian Siegal è uno dei talenti naturali più creativi, stravaganti e accattivanti della scena Blues contemporanea. I suoi lavori discografici “Meat & Potatoes”, “Dust” e “Swagger” dimostrano come Siegal riesca a coniugare con successo la sua originalità con vere sonorità Blues, senza cadere in clichè e riproposizioni del passato. Pluripremiato ai British Blues Awards, i suoi ultimi album “The Skinny” (2012) e “Candy Store Kids” (2013), hanno ricevuto per due anni di fila la nomination come Best Contemporary Album ai Blues Music Awards. La prestigiosa rivista musicale americana “Mojo Magazine” ha classificato il suo ultimo album come miglior CD di Blues del 2013, a livello mondiale, definendo Ian “One of the most gifted singers and songwriters in contemporary blues”.

A Trasimeno Blues ha presentato uno spettacolo assolutamente originale e coinvolgente con il supporto del sound granitico della collaudata band triestina di Mike Sponza. Trent’anni di esperienza in giro per i più blasonati festival internazionali, anima della European Blues Convention, di recente al fianco del leggendario Bob Margolin con cui ha inciso “Blues Around the World”, il visionario bluesman Mike Sponza incarna la pura essenza del Blues moderno, in cui il sound delle radici è rivisitato con attitudine Rock e Soul.

Questa sera, sabato 2 agosto a Città della Pieve, una straordinaria festa con un mito del Funk-Soul mondiale, Leroy Emmanuel International Soul Brother in Viale Icilio Vanni (ore 21.30, ingresso gratuito) preceduto dal concerto pomeridiano della storica band eugubina dei Rico Blues Combo (ore 18.30, Piazza Plebiscito, ingresso gratuito). Appuntamento della mezzanotte alla Darsena Bar Caffè di Castiglione del Lago con il Surf Rock “tarantiniano” dei Monaci del Surf.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 + 15 =