Incidente mortale a Sasso Marconi: muore motociclista di Castiglione del Lago

Incidente mortale a Sasso Marconi: muore motociclista di Castiglione del Lago

Incidente mortale a Sasso Marconi: muore motociclista di Castiglione del Lago

Valter Nappini, un motociclista di 61 anni originario di Castiglione del Lago, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ieri mattina sull’autostrada A1, all’altezza di Sasso Marconi, in direzione Bologna. Secondo le prime ricostruzioni, Nappini ha perso il controllo della sua moto, scivolando sull’asfalto e finendo sotto le ruote di un camion che lo seguiva. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, le ferite riportate dal motociclista si sono rivelate troppo gravi e Nappini è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7:30 del mattino e ha causato la chiusura del tratto di autostrada tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord per circa 30 minuti, con conseguenti file di traffico lunghe fino a 10 chilometri. La polizia stradale è intervenuta sul posto per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Si ipotizza che il corpo di Nappini possa essere sottoposto ad autopsia per verificare se abbia avuto un malore che potrebbe aver causato la perdita di controllo della moto. Inoltre, come da prassi, è stata aperta un’indagine.

Una comunità in lutto in Umbria. La sua morte ha gettato nello sconforto la comunità castiglionese dove Nappini era molto conosciuto e stimato. In seguito all’incidente, c’è stata la chiusura temporanea del tratto compreso tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Nord in direzione Bologna, riaperto poco dopo le 8.

Nappini era un appassionato e conosciuto motociclista e appena saputa la notizia, il Victoryteam Italia e lo Spyderman Club hanno espresso le loro condoglianze alla famiglia.

I messaggi di cordoglio sono arrivati sui social da diverse associazioni di appassionati di motociclismo e motori. Oltre alla passione per le due e quattro ruote era anche un amante della musica. Valter Nappini lascia la moglie e due figli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*