Ruba gasolio a Umbria Acque, arrestato da Carabinieri di Magione
Nella nottata di ieri, i Carabinieri della Stazione CC di Magione, durante l’esecuzione di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei furti in genere, hanno arrestato in flagranza di reato, per furto aggravato e danneggiamento un trentasettenne italiano.
M. R., operaio 37enne, gravato da numerosi pregiudizi, residente i Magione, è stato sorpreso dai Carabinieri in Località Montesperello di Magione, all’interno dell’impianto di depurazione della società Umbria acque, dove l‘uomo, dopo essere entrato nel cortile di quell’area, è stato colto mentre, con l’ausilio di un tubo in gomma ed una tanica di plastica da 20 litri, asportava da una macchina operatrice in sosta, circa 10 litri di gasolio.
I carabinieri, mentre erano appostati ad osservare e tenere sotto controllo quel sito, in passato già teatro di analoghi furti, hanno notato i movimenti sospetti di un uomo, che si è subito diretto verso la macchina operatrice e con fare repentino ha iniziato a prelevare il combustibile.
Subito raggiunto dai militari, M. R. è stato colto “con le mani nel sacco” mentre aveva riempito mezza tanica in plastica.
I Carabinieri della Stazione di Magione, dopo aver avvisato il magistrato di turno della Procura di Perugia, ed adempiuto a tutte le incombenze di rito, hanno accompagnato M. R. al suo domicilio, dove dovrà permanere agli arresti domiciliari fino al processo.
Commenta per primo