Enduro a Magione, tutto pronto per la gara che inaugura la stagione motociclistica in Umbria per i giovanissimi

Enduro a Magione, tutto pronto gara giovanissimi e senior in Umbria

Enduro a Magione, tutto pronto per la gara che inaugura la stagione motociclistica in Umbria per i giovanissimi

di Bruna Almeida Paroni

Tutto pronto all’Autodromo dell’Umbria per la 4^ tappa del Campionato italiano enduro Under 23/Senior. Il cuore verde dell’Italia ospiterà la manifestazione che inizia oggi per concludersi domenica 4 luglio, giorno in cui 249 piloti affronteranno un percorso lungo 55km diviso nei territori di Magione, Corciano, Passignano e Perugia che insieme faranno da suggestiva cornice all’intero evento.

Lo staff organizzativo – Motoclub Ponte San Giovanni in collaborazione con MotoTurismo Umbria – sta lavorando in piena sinergia con quello di Federazione Motociclistica Italiana ed Enduro Italiano per ricevere piloti e accompagnatori alla gara motociclistica per gli under 23 in Umbria.

I primi team iscritti alla tappa di Magione stanno già arrivando. Nella giornata di oggi, infatti, l’organizzazione è in attesa di tutte quelle squadre che nei prossimi due giorni saranno ospiti dell’asse PerugiaMagioneCorciano e Passignano con il suo Lago Trasimeno.

Dietro la logistica del campionato c’è grande impegno e dedizione da parte dell’organizzazione, la quale negli ultimi giorni ha lavorato sodo per rendere questa una manifestazione memorabile. In fase di completamento sono le verifiche tecniche dei percorsi, gli ultimi giri e accertamenti vari per far sì che tutto venga svolto nella massima sicurezza.

Ancora una volta lo sport sarà un’occasione per stare insieme

In area Hospitality, curata nei minimi dettagli dall’organizzazione, motori e pallone si uniscono davanti al maxischermo allestito per la partita di stasera: tutti a tifare gli Azzurri nella sfida contro il Belgio nei quarti di finale degli Europei.

Anche dal punto di vista gastronomico non manca niente: gli ospiti della tappa umbra del Campionato, infatti, potranno usufruire dei servizi di ristorazione e bar senza dover necessariamente uscire dall’Autodromo.

Alla premiazione, domenica 4 luglio dalle ore 17, sarà presente l’Assessore allo Sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Magione Silvia Burzigotti e l’Assessore allo sport del Comune di Corciano Andrea Braconi.

La gara sarà visibile anche sui canali Facebook di Italiano Enduro e Mototurismo Umbria.

Programma

Venerdì 2 luglio

  • Apertura Paddock: h. 08.30
  • Visione Prove Speciali: h. 9.00
  • Area Training: h. 14.00 – h. 17.00
  • Partita: h. 21.00

Sabato 3 luglio

  • Area Training: h. 09.00 – h. 12.00
  • Verifiche amministrative: dalle h. 13.00
  • Verifiche tecniche: dalle h.13.15 alle h. 18.30

Domenica 4 luglio

  • Partenza Gara: h. 08.30
  • Giri: 3
  • Fine gara 16.00
  • Premiazioni: ore 17.00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*