L’Inedito Shakespeare, spettacolo di improvvisazione teatrale

 
Chiama o scrivi in redazione


Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.
Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma. Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare?
Guidati dal trainer inglese Sean Mc Cann, una compagnia di improvvisatori si ritroverà a mettere in scena un’opera mai scritta prima, di cui non rimarrà altro che l’ombra di un raggio di luna.

Lo spettacolo è prodotto da Improteatro, associazione culturale nazionale il cui obiettivo è promuovere e diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale. Tale obiettivo è perseguito tramite le 23 scuole e associazioni teatrali distribuite in 30 città su tutto il territorio italiano, per un totale di oltre 1.200 associati.
Improteatro è promotrice di attività di “mutuo scambio”, sia nazionali che internazionali, e organizzatrice di attività teatrali e non, finalizzate alla crescita professionale ed amatoriale dei propri soci.
Improteatro promuove l’improvvisazione teatrale in tutte le sue forme attraverso la produzione e la messa in scena spettacoli, l’ organizzazione di rassegne e festival teatrali, la scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale, stage e workshop.
Tutte le attività sono volte alla crescita amatoriale e professionale degli associati, alla divulgazione dell’arte improvvisativa verso il pubblico, alla condivisione di conoscenze e idee tra soci e associazioni, all’ideazione di nuovi format indagando tutte le potenzialità dell’improvvisazione teatrale.

Cast: Claudia Gafà, Daniela Lusso, Daniele Mazzacurati, Giorgio Rosa, Lara Mottola, Mariadele Attanasio, Renato Preziuso, Stefano Augeri, Susanna Cantelmo, Tiziano Storti

Musicista: Alessandro Cristofori

A cura di Voci e Progetti
Per info: 3476518028
www.vocieprogetti.it
www.improteatro.it

Ingresso a pagamento: intero € 13,00, ridotto € 9,00 (per prenotazioni on line, soci VePe Improteatro) Ritiro biglietti prenotati dalle 18.30 alle 20.30 presso la biglietteria del teatro

Venerdì 9 gennaio 2015, ore 21.00
Teatro della Filamonica
Corciano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*