Trasimeno, porte aperte ai turisti locali, tour gratuito domenica 13 maggio promosso dagli albergatori

Trasimeno, porte aperte ai turisti locali. Tour gratuito domenica 13 maggio promosso dagli albergatori TRASIMENO – Porte aperte al Trasimeno, l’iniziativa organizzata dall’Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno) rivolta ai turisti provenienti da fuori regione, che offre pacchetti di soggiorno a condizioni vantaggiose con l’obiettivo di incentivare il turismo lacustre, apre agli umbri.

Domenica 13 maggio il Consorzio offrirà due tour pomeridiani ai turisti locali, non proprio il target degli albergatori, con l’obiettivo di rendere il Trasimeno da subito, e fino alla fine della stagione, un posto vivo, di cui si possa parlare in maniera positiva.

Due i tour gratuiti in programma rivolti ai turisti locali, quello blu e quello verde. Il primo coinvolge principalmente i Comuni rivieraschi e conduce il turista alla scoperta di tante attività sportive ed economiche come la pesca. In questo caso si degusteranno i prodotti del lago e si potrà godere delle bellezze naturalistiche del bacino. Il percorso “green” coinvolge invece i Comuni più collinari con attività legate alla conoscenza dei borghi e dell’enogastronomia. In questo caso ci saranno tappe ai musei di questi territori.

Per info e prenotazioni www.porteapertealtrasimeno.it

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*