La castagnata di san Martino a Magione e torneo di Burraco

La castagnata di san Martino a Magione e torneo di Burraco

Una giornata all’insegna del divertimento e della socialità, grazie all’impegno delle associazioni locali, quella che hanno vissuto adulti e bambini domenica scorsa. La tradizionale castagnata di san Martino, organizzata da Arci Magione in collaborazione con le associazioni: proloco Magione, Vivi Magione, Società operaia, Avis e Laboratorio Magione, ha visto tanti giovani del territorio impegnati a cuocere castagne e offrire vino nuovo. Ad allietare il pomeriggio musica dal vivo con il gruppo .., animazione per bambini e spettacolo teatrale.

Presso la sala parrocchiale si è invece tenuto il torneo di burraco città di Magione organizzato  dall’associazione centro sociale anziani CISA e da Scuola x genitori un torneo di burraco  il cui ricavato andrà in beneficenza alla scuola media Mazzini di Magione a sostegno dei progetti di educazione affettiva  rivolti a tutti gli alunni.

Tanti i partecipanti ben 64 giocatori che,  oltre avere la passione dello stare insieme giocando e divertendosi in modo sano, hanno dato un grosso sostegno ad un progetto rivolto ai preadolescenti e adolescenti.

Ben  undici le coppie che si sono aggiudicate il posto in classifica. Il primo premio è stato assegnato alla coppia Annamaria Pampanelli e Marcella Armanno, il secondo premio alla coppia Elena Zecca e Rita Granocchia mentre il terzo posto  alla coppia Silvana Ceresa e Carla Baccellini.

«Tanto entusiasmo da parte di tutti i partecipanti – commentano gli organizzatori –  che, dopo la gara, sono stati invitati a  gustare un saporito e colorato aperitivo preparato da Scuola x Genitori, un momento conviviale  che ha suggellato questa importante collaborazione. Numerosi i sostenitori dell’iniziativa che materialmente hanno offerto i premi destinati ai vincitori La pizzeria Pub  Franci,  l’agriturismo Terre di Isa, pasticceria Alberto Sirchi, azienda agraria Pucciarella, il frantoio Puntabella fratelli Fiorenzoni e lo studio tecnico Bietolini». «Un ringraziamento agli arbitri Bruna Ginocchini  e Franco Menci – proseguono – che, con grande professionalità, hanno condotto il torneo. Un ringraziamento particolare è dedicato a  Don Stefano Orsini  e alla Parrochia San Giovanni Battista per la splendida ospitalità».

Scuola per Genitori, già operante da quattro anni a Magione, ha lo scopo di aprire uno spazio in cui i genitori possano confrontarsi sui tanti temi legati alla crescita e al cambiamento che i propri figli affrontano in questo particolare periodo della loro vita. Fanno parte di Scuola x Genitori,  in ordine alfabetico: Patrizia Ciminati, Noela Dogana, Elena Moretti , Carla Perugini e Vania Zuccherini.

castagnata di san Martino

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*