Civica Piegaro torna sulla sanità del Trasimeno

Civica Piegaro sollecita il Ministero dell’Interno per aumento Forze dell'Ordine

Civica Piegaro torna sulla sanità del Trasimeno

Civica Piegaro torna sulla sanità del Trasimeno. Peltristo : “ Vogliamo informazioni sui lavori di riqualificazione e le prospettive future degli ospedali e Castiglione del Lago e di Città della Pieve”.


di Augusto Peltristo


Augusto Peltristo Capogruppo della Civica di Piegaro, insieme ai consiglieri Roberto Pinzo e Gianmaria Tei, torna sulla questione sanità nel Trasimeno, chiedendo informazioni sulla riqualificazione e ampliamento degli Ospedali di Castiglione del Lago e di Città della Pieve, con una missiva inviata all’Assessore Luca Coletto, ai Direttori Massimo D’Angelo e Emilio Abbritti.

“Il nostro Gruppo Consiliare – esordisce Peltristo – in questi anni ha sempre avuto a cuore la situazione Sanitaria del Trasimeno e non solo,  stavolta abbiamo richiesto notizie riguardo all’ampliamento e riqualificazione degli Ospedali di Castiglione del Lago e di Città della Pieve. Per ciò che attiene i lavori sui nosocomi – prosegue il Capogruppo – abbiamo richiesto quando sono iniziati e terminati , se sono stati rispettati i tempi di consegna, il costo preventivato  e quello consuntivo, il tipo di intervento effettuato, ma soprattutto quali prestazioni, servizi e specialisti saranno attivate in tali strutture oggetto dell’investimento. Visto la situazione attuale – conclude Peltristo – ossia che la Sanità in particolare nel Trasimeno negli ultimi anni  ha perso o ridotto sensibilmente la presenza di  personale  sanitario e di conseguenza la riduzione delle prestazioni sanitarie, continueremo anche in futuro di salvaguardare e tutelare il diritto alla salute di tanti cittadini migliorando e ampliando l’offerta e le prestazioni dei servizi sanitari sempre in stretta collaborazione con tutte le Istituzioni Sanitarie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*