Servizi più veloci nella scuola capoluogo di Magione con la fibra ottica

Necessità dettata dalle  numerose utenze attive oggi nell’istituto che hanno reso insufficiente il sistema di connessione ad internet tramite Adsl

Circolo_didattico_Magione
Circolo_didattico_Magione

Servizi più veloci nella scuola capoluogo di Magione con la fibra ottica – Registri elettronici, lavagne Lim, laboratori informatici, sono solo alcuni dei nuovi servizi presenti oggi nelle scuole che richiedono una connessione internet sempre più potente e veloce. Una necessità a cui la scuola capoluogo del Circolo didattico di Magione sta dando risposta dotandosi di un sistema a fibra ottica in grado di offrire un’ampia capacità di banda che consentirà un trasporto efficace di dati e un’alta velocità di trasmissione per soddisfare le esigenze di tutte le utenze.

A fornire il servizio sarà l’azienda Fibraweb che, a sue spese, ha già provveduto ai lavori necessari per la posa delle infrastrutture effettuando gli scavi e posizionando le tubature che porteranno la fibra fino all’interno dell’edificio scolastico.

Questo consentirà di poter gestire in contemporanea ed efficacemente le diverse utenze che per la scuola di Magione sono, oltre al normale utilizzo di internet da parte della segreteria il cui lavoro è ormai esclusivamente online, i registri elettronici utilizzati dalle insegnanti, una decina di lavagne lim presenti nelle classi, quindici computer del laboratorio di informatica, la postazione della biblioteca e dell’aula di lingue.

La settimana prossima verrà effettuato il collaudo della linea con verifica del servizio e conseguente disdetta dall’attuale adsl.

La stessa azienda ha realizzato il cablaggio della scuola secondaria di primo grado consentendo, anche in questo caso, il raggiungimento di un sistema di connessione rispondente alle necessità dell’istituto scolastico.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*