Pescatori del Trasimeno, nuovo libro di Alvaro Masseini

Pescatori del Trasimeno, nuovo libro di Alvaro Masseini

Pescatori del Trasimeno, nuovo libro di Alvaro Masseini
Storie di vita, di pesca e di lavoro. Edito da Morlacchi Editore

Morlacchi editore ha da poco pubblicato il volume “Pescatori del Trasimeno”. Storie di vita, di pesca e di lavoro. Il libro scritto da Alvaro Masseini, già autore di altre pubblicazioni dedicate alla pesca, è corredato da una ricca e completa sezione fotografica. Con questo testo Masseini restituisce storie e identità ai pescatori del Trasimeno, che attraverso le loro parole ricostruiscono il loro lavoro, e la loro vita, dal passato fino ai giorni nostri.

Il testo illustra storie e vite poco note e lontane dall’immaginario comune che si ha del Trasimeno, spesso erroneamente pensato come soli paesaggi da cartolina e turismo.

In allegato al volume anche un dvd che mostra l’ambiente naturale, il centro ittiogenico, il Museo della pesca e altre particolarità della vita legata alla pesca sulle sponde del Trasimeno.

L’autore

Alvaro Masseini, già docente di Storia e Filosofia, giornalista per passione, vive sulle colline del Lago Trasimeno.

Pubblicazioni recenti: 2013, per Pescare Viaggiando “In Mongolia. Viaggio in un paese nella bufera della modernità”. 2011, per Petra Edizioni “Strade liquide. Agenda di pesca e di viaggio”. 2009, per Petra Edizioni “Acque magiche. Con le canne da mosca per tre continenti”. 2008, per Pescare Viaggiando, “Per mare e per terra. Storie di pesca dell’altro mondo”.

Pescatori

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 × 1 =