Casenuove ha la sua area verde

Realizzata dai residenti anche una piccola cappella votiva

Grande festa nella frazione di Casenuove di Magione domenica 12 ottobre in occasione dell’inaugurazione della nuova area verde realizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale e locale Pro Loco.

«Un’area verde che risponde alle necessità di una zona del comune di Magione che in questi anni ha avuto un consistente aumento di popolazione» – spiega la consigliera comunale Francesca Breccolenti, che, residente del posto, da anni auspicava la realizzazione di questo spazio. «Sono circa trecento le famiglie che vi abitano, tra cui molte giovani coppie con bambini, e anziani che potranno finalmente godere di uno spazio in cui giocare e incontrarsi».

Grande soddisfazione anche per la presidente della Pro Loco 5 Mulini, Ilenia Giannoni, e di tutta la cittadinanza che ha assistito numerosa alla Santa Messa celebrata da don Pasquale che ha benedetto la nuova realizzazione alla presenza del sindaco Giacomo Chiodini e della Giunta comunale.

Oltre agli elementi utili a consentire il godimento dello spazio a adulti e bambini: tre altalene, uno scivolo e alcune panchine, grazie al lavoro di alcuni abitanti è stata realizzata una piccola cappella votiva che rende il luogo ancora più intimo.
La Pro Loco ha inoltre offerto un gradito buffet a tutti i presenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*