Teatro della Vetreria, gli appuntamenti del 10 e 11 gennaio

Al Teatro La Vetreria la stagione teatrale prosegue, in questo nuovo anno, con due gradevoli spettacoli della compagnia bolognese La Garisenda. Il primo, sabato 10 gennaio alle 21,15, dal titolo “Leonardo da Vinci”, ci porterà a conoscere più da vicino la straordinaria grandezza di un genio unico e impareggiabile.

Pierluigi Foschi, con la sua voce suadente, racconterà come una favola inventata e inverosimile episodi che invece appartengono alla realtà storica della vita di questo mitico personaggio, uno dei più amati e ammirati di tutti i tempi per il suo smisurato ingegno che spaziò nei più svariati campi della conoscenza umana. La stessa compagnia proporrà domenica 11 lo spettacolo “Il castello stregato”, alle 16.00 con replica alle 18.00. Un genere nuovo per La Vetreria: teatro di figura con burattini in baracca, ma senz’altro un genere che i ragazzi di ogni età hanno apprezzato da sempre.

La storia è intrigante come tutte quelle con streghe, fantasmi, castelli fatati, eroi simpatici in cui immedesimarsi per far sì che il bene sconfigga il male e tutti vivano felici e contenti: come è giusto che sia. E non solo in un mondo immaginario. www.teatrolavetreria.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*