We love beer Festival: ultimo giorno di degustazioni a Tuoro

 
Chiama o scrivi in redazione


We love beer Festival: ultimo giorno di degustazioni a Tuoro
we-love-beer-jazzup

We love beer Festival: ultimo giorno di degustazioni a Tuoro

© Protetto da Copyright DMCA

di Simona Cortona
Ultimo giorno per prima edizione di
We love beer a Tuoro sul Trasimeno ideata e organizzata da Cristiana Mariani e Francesco Franki D’Arcangelo della società “EVE. Costruttori di eventi”. Ultimo giorno per assaggiare i piatti piu tipici e tradizionali provenienti da 30 paesi del mondo: Argentina, Spagna, Austria, America, Messico, Belgio,Venezuela, Brasile, Giappone e Germania per la sezione cucine internazionali; Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Toscana, Liguria, Sicilia e Umbria per gustare le nostre tipicità italiane. Tanti gli operatori provenienti da tutta Italia e dall’estero che vi aspettano a Tuoro per farvi assaggiare i loro piatti e la loro cultura in un crescendo di sapori, di pietanze e profumi  tipici delle nostre città italiane e internazionali.

Per la sezione birre artigianali le varietà spaziano da nord a sud: dalle birre celtiche e trappiste, alla birra Abba di Torino, dal Birrificio dei Perugini, alla birra della Brasseria Alpina, dalla Birra Fortebraccio, alla Birra di Pesaro, ai migliori birrifici statunitensi e per i piu golosi la famosa birra al cioccolato e la birra senza glutine. Sono proprio le birre artigianiali, che a fianco del consumo delle solite birre “commerciali”, diffondono la cultura “birrofila” che trova, nel prodotto artigianale, biologico e sano, la sua tipicità e la sua grande qualità.

Ottima l’affluenza nei tre giorni del festival e ottima l’affluenza di turisti che hanno potuto ammirare splendidi tramonti tra colori e scenari indimenticabili qui a Campo del Sole. Questo dimostra la grande potenzialità di questo “gioiello” incastonato tra piccoli comuni che, con opportune sinergie, campagne internazionali di comunicazione, social media e nuove tecniche di visualizzazioni può offrire importanti incrementi turistici e culturali a tutto il territorio regionale.

Per le “Welovebeer night” stasera suoneranno dal palco di Campo del sole tre realtà molto conosciute a livello nazionale:

18.00 – 21.00 Dj Scapo dall’Urban Club di Perugia

20.00 -21.30 Organicanto: canti e suoni tra la via Traina nuova e la Cassia antica.

Organicanto è musica popolare e riscoperta di una tradizione perduta nei tempi e lentamente rispolverata.  Una ricerca accompagnata dal piacere e dalla passione per la cultura popolare, la memoria, il sapere e le radici che affondano nelle nostre antiche terre, trasmessi di generazione in generazione. Un sentire comune, aperto dal basso, nello spirito di solidarietà, uguaglianza e libertà che unisce e dà linfa ai suoni e alle parole.

21.30 – 23.00 Live Sex Mutants rock band

I Sex Mutants nascono nel lontano 1993. Sin da allora hanno intrapreso un percorso musicale italiano, affinatosi nel tempo fino ad arrivare agli ultimi anni dove la band reinterpreta classici del panorama italiano anni ’80 in chiave rock con sfumature punk. L’ identitá dei Sex é quella di proporre al pubblico uno spettacolo in continuo movimento incastrando le canzoni tra di loro con irriverenza e simpatia in pieno stile rock n’ love! I Sex Mutants sono: Michele Milletti (voce e chitarra), Paolo Menichetti (chitarra solista), Edoardo Antolini (basso) e Francesco Rondolini (batteria).

23.00 – 01.00 Dj Giesse from Serendipity

Nato in un freddo novembre del 1991, Giesse entra a far parte di Dancity nel 2010 come resident DJ delle Dancity Nights, appuntamento mensile invernale dell’associazione. Dopo una breve esperienza a Berlino, rientra in Umbria per collaborare con il neonato Serendipity, club nato dalla volontà di alcuni associati Dancity.  Amante dei sintetizzatori, oltre a diventare resident del locale, dà vita insieme a Niccolò Tramontana – conosciuto al Serendipity – agli ‘Schroeders’, progetto che spazia tra ambient e dub techno infuso di bassi, il cui live è stato presentato al Dancity Festival 2013.  Il progetto riscontra apprezzamento da parte di pubblico e critica e gli Schroeders iniziano a suonare in alcuni club italiani. Nello stesso anno Giesse fonda la Homemadezucchero.

A me piacciono molto i tramonti. Andiamo a vedere un tramonto… (Antonie de Saint.Exupery)

We love beer è ideato e curato da Eve srl, costruttori di eventi.

www.welovebeer.it

FB https://www.facebook.com/LoveBeerEVE

Tw @lovebeerumbria

Instagram lovebeerumbria

We love beer Festival

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*